ESTATE Internazionale del FOLKLORE & Gruppo FOLK "Città di Castrovillari" : : : agenzianotaro@gmail.com

Back to Top

famagusta

FAMAGUSTA Municipality  Folk Dance   

FAMAGOSTA

Dal 1984, il gruppo di danze popolari della città Famagusta , l’antica Famagosta sulla costa settentrionale dell’isola di Cipro, rappresenta la cultura cipriota d’influenza turca sia nel paese che nel mondo. Far parte di un gruppo di danza popolare fornisce ai giovani l’occasione di crescere moralmente e fisicamente nella società . l’attività folkloristica aiuta i bambini ed i giovani ad acquisire una maggiore fiducia in se stessi, apprendendo a lavorare in gruppo in maniera coordinata, migliorando l’apprendimento della cultura tradizionale ed a migliorare se stessi.

Far parte dei gruppi di danza è lo strumento che ci permette di rappresentare la nostra cultura nel Mondo. Noi crediamo nella pace nel nostro paese e nel mondo e tutto questo può essere rappresentato attraverso la danza popolare sia in termini sociali che culturali.

Fin dalla sua fondazione il Gruppo della Municipalità di Famagosta ha rappresentato il folclore cipriota ed in particolare quello turco-cipriota, avendo compiuto molte tournée in Europa e nel nord America : Turchia, Inghilterra, Austria, Spagna, Portogallo, Italia, Monaco, Francia, Belgio, Polonia e Canada.

Siamo fieri di appartenere ad un associazione culturale composta da oltre 350 membri , che sono suddivisi in 11 gruppi di diversi livelli d’età , a cui si aggiungono 15 musicisti e 14 direttori e coreografi che completano lo staff dell’associazione, tutto ciò contribuisce a formare uno dei maggiori e più famosi gruppi dell’isola di Cipro.

 

famagosta_kybris